TRASIMENO S.R.L.
La Trasimeno S.r.l. è iscritta al Registro dei fabbricanti di fertilizzanti presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con il N° 334/07 ed è in possesso del riconoscimento ABP399COMP2-3UFERT3 ai sensi del regolamento CE 1069/2009 e successive variazioni e modificazioni.
Nata nei primi anni ‘90 come azienda produttrice di fertilizzanti, la Trasimeno S.r.l. rileva e potenzia la precedente attività svolta dalla Azienda Agricola Pasqualoni S.a.s. attiva nel campo delle biomasse organiche sin dai primi anni ‘70.
La Trasimeno S.r.l., grazie alle esperienze maturate nel settore ed alle giuste partnership societarie si è guadagnata un ruolo di Azienda leader nel centro Italia per la produzione e commercializzazione di terricci per uso hobbistico e vivaistico ed ammendanti e fertilizzanti in polvere o pellets sia organici che organo minerali. La strategica posizione dell’azienda situata nel centro Italia, la disponibilità di biomasse organiche derivanti da allevamenti zootecnici, nonché il supporto di un’equipe tecnico-scientifica esterna di supporto e monitoraggio al ciclo produttivo, ne fanno un polo produttivo di sicuro affidamento per tutta la sua clientela.
Le attente analisi delle materie prime in entrata, i rigorosi controlli di produzione, hanno permesso all’Azienda di realizzare una linea di fertilizzanti impiegabili, oltre che nei consueti campi di utilizzo tradizionale, anche in agricoltura biologica, rispondendo all’aumento di domanda di sostanza organica in agricoltura. Serietà e professionalità hanno permesso alla Trasimeno S.r.l. di crescere nel corso degli anni conseguendo importanti espansioni commerciali a livello nazionale e con esportazioni rivolte anche al mercato estero.